Fotografo di Matrimoni Lago di Como e Lecco

Questo sono io. 

Mi chiamo Alessio e mi occupo di fotografia, 

nello specifico di fotografia di matrimonio.

Il mio studio si trova nei pressi di Lecco sul Lago di Como.
Sono nato nel 1976.

All'età di 17 anni inizia la mia formazione, corsi, pratica e affiancamenti importanti, mi danno le basi per creare il mio stile.
Da subito capisco che le persone sono al centro del mio interesse fotografico, da qui ad arrivare ai matrimoni il passo è breve.
A volte mi chiedono: che soddisfazioni hai nel fare foto ai matrimoni?
La più grande in assoluto è il piacere di passare una giornata con delle persone che realizzano un sogno e sono felici. Non mi vergogno nel dire che spesso mi commuovo, anche se maschero bene. E credetemi, esserci per documentare uno dei giorni più importanti della vita non ha prezzo.
Quindi grazie a chi ieri, oggi e domani ha scelto e sceglierà il nostro studio.

Stile
Il mio stile è pesantemente influenzato dalle emozioni, emozioni che cerco di catturare attraverso scatti che raccontano.
Evito la banalità, evito lo scontato, evito le pose fini a se stesse.

Cerco un'espressione, uno sguardo, un'intesa, cerco semplicità, ordine ed emozioni.
Unisco il reportage al ritratto, contestualizzo e racconto.



Weddings photographer Lake Como and Lecco.
This is me. My name is Alessio and I deal with photography,
specifically wedding photography. My studio is near Lecco on Lake Como.
I was born in 1976.

At the age of 17 I started my training, courses, practice and important accompaniments, they give me the basis to create my style.
I immediately understand that people are at the center of my photographic interest, from here to get to marriages the step is short.
Sometimes they ask me: what satisfaction do you have in taking pictures of marriages?
The greatest of all is the pleasure of spending a day with people who realize a dream and are happy. I am not ashamed to say that I often get emotional, even though I was doing well. And believe me, being there to document one of the most important days of life is priceless.
So thanks to who yesterday, today and tomorrow has chosen and will choose our studio.

Stile
My style is heavily influenced by emotions, emotions that I try to capture through shots that tell. I avoid the banality, I avoid the obvious, I avoid the poses ends in themselves. I am an expression, a look, an agreement, I look for simplicity, order and emotions. I combine the reportage with the portrait, contextualization and story.